Home » Fotografia in Ortodonzia

Fotografia in Ortodonzia

Il protocollo fotografico in ortodonzia prevede che vengano eseguite fotografie extra-orali e intra-orali.

by alucido

In ortodonzia la documentazione fotografica, insieme ai modelli in gesso della dentatura e agli esami radiografici fa parte degli strumenti diagnostici di base per identificare problemi ortodontici e pianificare gli eventuali trattamenti.

Il protocollo fotografico in ortodonzia prevede che vengano eseguite fotografie del viso e fotografie dei denti.

  • fotografie extra-orali (fotografie del viso) Le fotografie extra-orali devono riprendere il viso inquadrato anteriormente (frontale), di tre quarti destro e sinistro e di lato destro e sinistro (cinque posizioni).
  • fotografie intra-orali (fotografie dei denti) Le fotografie intra-orali a scopo ortodontico registrano le relazioni inter-arcata a bocca chiusa in occlusione abituale , si individuano in questo modo i rapporti sagittali dei settori posteriori, l’over-jet, i rapporti verticali anteriori, l’over-bite, i rapporti trasversali e le linee mediane..

You may also like

Il sito Web  “Ortodonzia Lucca” fornisce informazioni sulle attività ortodontiche: notizie, novità e curiosità. Inoltre informa sulle prestazioni effettuate dallo studio e il modo di lavorare. Ci sono sempre nuovi traguardi dove arrivare con progetti, opportunità e tecnologie che ci spingono a fare sempre meglio. Le informazioni contenute nelle pagine del sito non sostituiscono assolutamente la visita ortodontica e/o odontoiatrica, che è il primo e unico strumento indispensabile per eseguire la giusta diagnosi e la terapia rispetto al vostro problema dentale.

Direttore Sanitario Dott.ssa Paola Del Bianco, iscrizione Ordine dei Medici e Odontoiatri di Lucca n° 147
©2023 Ortodonzia Lucca – All Right Reserved. Designed and Developed by Studiodelbianco

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00