Trattamenti Ortodontici Precoci

Il trattamento ortodontico precoce è una terapia ortodontica che viene eseguita quando sono presenti tutti o quasi tutti i denti decidui (di latte).

Questa terapia eseguita in età molto giovane, guiderà da subito i denti in una posizione più favorevole; preserverà lo spazio per i futuri denti permanenti; disabitua alle abitudini viziate, tra cui la deglutizione atipica,il succhiamento del dito o l’abitudine oltre i tempi consigliati del ciuccio e o biberon.

Lo scopo del trattamento ortodontico precoce è quello di stabilire e guidare una corretta crescita e sviluppo dei denti e dell’articolazione temporo-mandibolare, riducendo possibili situazioni di malocclusioni futuri e attuali.

I trattamenti precoci ortodontici rientrano nella prima fase del “trattamento ortodontico in due fasi”, si esegue per ripristinare precocemente le corrette condizioni e proporzioni della bocca e i giusti rapporti nelle strutture in crescita, correggendo difetti ortodontici anomali.

Interventi tipici sono: la correzione del morso incrociato posteriori o anteriori, morso aperto, severe protrusioni (sporgenze) dentali.

Summary
Article Name
Trattamento Ortodontico Precoce
Description
Il trattamento Ortodontico Precoce si valuta quando si riscontrano nellinfanzia, particolari problemi ortodontici. Ortodonzia Del Bianc
Author
Ortodonzia Lucca
Publisher Name
Ortodonzia Lucca
Publisher Logo
alucido

Share
Published by
alucido

Recent Posts

Affollamento dentale

L'affollamento è una malposizione dentale causata da una mancanza di spazio, che a sua volta…

8 mesi ago

Ortodonzia nell’adulto

 Se non si hanno i denti perfettamente allineati, è possibile trasformare il proprio sorriso. Non…

8 mesi ago